domenica 29 settembre 2013

Un pronto intervento per Rossella

21-22 Settembre 2013 - Giorni fa l'amico nonché meccanico Duilio Barcali di Firenze mi chiama per dirmi se voglio accompagnarlo a Lavis (Trento) dall'amico Patrick Nardelli per fare le necessarie regolazioni al motore della sua Rossella.
Non potendo rifiutare un tale invito, la mattina del 21 ci ritroviamo presso l'officina Barcali per affrontare il lungo viaggio che ci separa da Patrick e Rossella.
Poco dopo aver raggiunto la meta, mentre Duilio si dedica a Rossella, la moglie di Patrick mi prega di sbloccare la colonna vertebrale del cognato e così si stabilisce un singolare parallelismo d'intervento omeostatico uomo-macchina (perdonatemi l'erudizione).
Provata la piccolina sulle strade di Lavis, ci dirigiamo all' Hotel Vela dove prendiamo possesso delle nostre rispettive stanze.
La serata ci conduce ad una coinvolgente festa di paese presso la Vela (frazione di Trento) sulle note della musica e danze offerte dalla scuola di ballo "Ritmomisto" di Manuela Zennaro (moglie di Patrick).
Il giorno seguente Patrick ci suggerisce la visita al meeting del Club Cincent presso Lido di Levico e la giornata emana subito un aroma familiare.
Dopo una rapida sosta presso il bar del Lido di Levico, Duilio, la moglie Liuba ed io ci accomiatiamo da Patrick e il piccolo Timothy con la promessa di rivedersi prima possibile.



Nessun commento: