lunedì 14 gennaio 2013

Duilio e la sua officina delle meraviglie

Duilio Barcali è un vero personaggio fiorentino: "Coppola in testa, sigarello toscano in bocca e sguardo brillante".
Mi è stato presentato da Giovanni Pacetti, che come avete già letto in alcuni post fa, è un fiero proprietario di una 500 Steyr-Puch prima serie (1957) versione corsaiola.
Duilio è il meccanico preparatore di Giovanni e il loro è un sodalizio invincibile che li porta ad allearsi in prove cronometrate in salita dalle quali spesso escono vincitori.
Come vedete dalle foto qui sotto, Duilio sta trasformando in un vero "bolide mangia strada" l'ultimo acquisto di Giovanni, un'altra 500 Steyr-Puch D del 1966.
Potete vedere il modernissimo sistema di sterzo che Duilio ha applicato sulla pucchetta e il potente sistema di sospensione e ammortizzamento anteriore.
Tra le future meraviglie dell'autofficina Barcali troviamo anche la mia Froggy che sta subendo un approfondito restauro meccanico, visto che il precedente lavoro fatto dal meccanico di Legend Car di Brescia era stato a dir poco disastroso; nelle foto potete vedere l'accozzaglia di errori di montaggio compiute dall'officina di Roberto Reggiani e l'utilizzo di ricambi scadenti quali valvole sbeccate o cilindri consumati e incrinati, bronzine distrutte, ecc, ecc.
Grande delusione per l'operato di Roberto Reggiani e la sua Legend Car, nel quale avevo riposto la mia fiducia e al quale non posso che fare una pubblicità assolutamente negativa.

Nessun commento: