sabato 9 luglio 2016

Il Ferves Ranger compie 50 anni

1-3 Luglio 2016 Garlenda (Savona) - Dopo aver acquistato il mio Hulk (così chiamo il mio Ranger), ho creato nel 2013 il gruppo su Facebook " I proprietari di Ferves Ranger ", in previsione che quest'anno sarebbe ricorso il 50° anniversario dalla sua presentazione, avvenuta all'Autosalone di Torino del 1966.
Il gruppo in 3 anni è cresciuto come numero di membri e consapevolezza ma soprattutto, dato che si era instaurata anche un'amicizia virtuale tra i proprietari, ho creduto interessante creare un evento che potesse finalmente farci incontrare di persona.
E' così che ha preso piede l'idea di utilizzare come base d'appoggio il mitico Meeting di Garlenda che quest'anno ha raggiunto la sua XXXIIIa edizione.
In ben otto ci siamo ritrovati a capeggiare sul prato di Garlenda circondati da centinaia di altre Fiat 500 che osservavano incuriosite la simpatica riunione delle sorelline versione fuoristrada.
I partecipanti al primo Meeting Internazionale dei Ferves Ranger sono stati :

1) Dalla Germania l'italo-tedesco Mario e la moglie Birgit Schapdick
2) Dall'Olanda la famiglia Dekker
3) Dall'Olanda Gordon Cornelissens
4) Dalla Svizzera Claudio Mattioli e Heinz Burn
5) Dall'Italia Luciano Piazzi (Predazzo)
                     Walter Piantoni (Bergamo)
                      Simone Serafini (Follonica)
Dal Giappone Masayoshi Ishida, che però è rimasto solo il Venerdì e giustificatamente è venuto senza il suo Ranger (lo ringrazio comunque moltissimo).
Nella tarda mattinata del Sabato 2 Luglio ho donato una targa di ringraziamento per l'ospitalità a nome di tutto il gruppo dei Rangeristi al Presidente del 500 Club Italia Stelio Yannoulis.
Il Sabato pomeriggio il gruppetto di macchinette da Offroad ha raggiunto dopo un tour in salita di 50 km il caratteristico borgo di Caprauna.
Il ritorno di 70 km a Garlenda è stato molto divertente per noi Rangeristi, visto che era per un bel tratto dissestato.


Il volantino del Meeting




                                         


                                          




Nessun commento: