lunedì 4 luglio 2016

Gli amici dell'Amico della Fiat 500 invadono la Due Mari




Quest'anno, non ostante la partenza del mitico rally storico Due Mari sia avvenuta a Follonica, ha visto la mia sola partecipazione del Club Amici della Fiat 500 Follonica.
Per fortuna sono riuscito a coinvolgere nell'impresa anche i miei cognatini Alberto Periccioli con zio Erino, Andrea Avella, inoltre Marcello Nucci e la moglie Lorella,  Tommaso Francesco Stecca e il fido navigatore Rosario (Il Rosy).

Andrea Avella su Fiat 500 L del 1970


Quest'anno devo dire che l'organizzazione si è superata e abbiamo davvero attraversato la penisola in larghezza raggiungendo dalla costa del Mar Tirreno quella del Mar Adriatico, più precisamente dal Viale Italia di Follonica (Grosseto) al lungomare di Rivabella (Rimini).
Ottimo cibo, ottimo vino hanno accompagnato entrambe le giornate ma soprattutto abbiamo potuto incontrare di nuovo vecchi amici e farne di nuovi.
Ci sono stati anche degli ottimi piazzamenti nella compagine maremmana:

Alberto Periccioli 1° Posto in categoria D su Volkswagen Golf Cabriolet GL del 1984


Tommaso Stecca e il Rosy 3° Posto in categoria B su 500 Giannini TV



Io mi sono portato a casa il premio del Club più numeroso....forse mi devo mettere a dieta ;-)
Ringrazio tutti gli amici del Club Banana Bikers e tutto il cast della Due Mari con la promessa di rivederci all'edizione 2017, magari con una coreografia follonichese più curata e maggiore coinvolgimento mediatico.
Alcuni scatti...

Marcello Nucci sulla sua Fiat 500 N del 1959


La mia Bianchina Cabrio alla partenza da Follonica

Le seguenti sono tutte all'arrivo a Rivabella




Taglio del traguardo finale della Due Mari 2016

Nessun commento: