mercoledì 11 aprile 2012

La Camucia-Cortona

Mi ha scritto l'amico Giovanni Pacetti di Firenze, fiero possessore di una splendida 500 Steyr-Puch del 1957, annunciandomi :

" Ciao Simone, ti avverto che il prossimo fine settimana 21 e 22 Aprile, disputero' con la Steyr-Puch 500 la gara in salita Camucia-Cortona. Se vuoi venire a vedere, ci farebbe piacere, a me e al mio preparatore ".

Il giorno dopo però una seconda lettera ha corretto in parte la notizia :

" Ciao Simo, purtroppo stiamo avendo problemi organizzativi e non sappiamo se porteremo la 500, infatti faccio il TIM con la NSU e con la 500 avrei fatto un uscita per provarla e farla vedere.
Il problema nasce dal fatto che dopo essere salito con la 500, devo scendere di nuovo da un'altra strada con una macchina normale per poter andare a prendere la NSU per fare la manche: a questo punto, avremmo bisogno di una persona che stia all'arrivo per riporate la 500 alla partenza, quando finiscono le varie prove.
Questa persona dovrebbe stare all'arrivo per tutto il Sabato pomeriggio e la Domenica dalle 9 fino a meta' pomeriggio: non troviamo chi se la senta di stare a cazzeggiare tutto questo tempo.
Peccato, faremo il debutto ad Orvieto a fine Maggio, dove andro' solo con la Puch, comunque se decidete di venire ci salutiamo a voce. A presto, Giovanni ".

Un video dell'edizione 2011 della gara in salita Camucia-Cortona :

Nessun commento: