domenica 23 gennaio 2011

I have a dream!

Mi è venuta una grande idea.
Visto che nessun mezzo di trasporto italiano ha rappresentato e continua a rappresentare meglio l'unita d'Italia della nostra Fiat 500 perchè non organizzare una "Staffetta tricolore in Fiat 500".
Il Fiat 500 Club Italia potrebbe farsi patrocinatore dell'onoranda impresa promuovendo l'idea attraverso il giornalino 4 PICCOLE RUOTE e il suo sito internet.
In che cosa consisterebbe : l'idea è quella di creare dei gruppi di volontari a bordo delle proprie Fiat 500 che dovrebbero partire ciascuno dalla propria regione portando una bandiera italiana e tracciando storicamente le tappe della riconquista dell'Italia da parte dell'esercito dell'Unità e dei Garibaldini.
Per intenderci il gruppo della Valle d'Aosta raggiunge il confine con il Piemonte dove lo aspetta il gruppo piemontese che a sua volta raggiunge il confine con la Liguria dove lo aspetta il gruppo ligure e così via fino alla Sicilia.
Poi si riparte dalla Puglia per raggiungere la Lombardia.
In dettaglio :
Valle d'Aosta > Piemonte > Liguria > Toscana > Lazio e Sardegna > Campania > Basilicata > Calabria > Sicilia > GIRO DI BOA con la Puglia > Molise > Abruzzo > Umbria > Marche > Emilia-Romagna > Veneto > Friuli-Venezia-Giulia > Trentino- Alto Adige > Lombardia.
Per ora è solo un idea ma per noi cinquecentisti niente è impossibile e certamente l'impresa farebbe molto bene all'immagine del mito Fiat 500 nel mondo ma soprattutto a quella dell'Italia come nazione.

Nessun commento: