martedì 26 gennaio 2010

Mostra scambio auto e moto d'epoca a Braccagni (GR) 23-24 Gennaio 2010

Veramente interessante quest'anno la 12° Mostra Auto e Moto d'Epoca di Braccagni (GR), organizzata dalla FIMAR e patrocinata dal Comune di Grosseto.
Per l'occasione e' stata allestito anche un mini museo con auto da sogno, vere Old Fires come la Fiat Itala conservata della storica impresa Parigi-Pechino, una Fiat Torpedo, una Fiat 0, la prima auto costruita dalla ditta OM e al centro della mostra per la sua rarità, una Ford T Roadster Type 1 del 1915 modello 1909.
Devo dire che sono rimasto totalmente rapito dal poter ammirare da vicino questi modelli storici, molti dei quali conservati, elemento che rende la quantificazione del loro valore pressochè impossibile.
Un notevole raduno di auto classiche e d'epoca occupavano l'area circostante il piccolo museo delle meraviglie.
Un bel raduno di Citroen 2cv al quale mi sono aggregato con la mia Charleston nera e bordeaux, lo spazio dedicato al nostro Trademark italiano...la Fiat 500 con il team del Club 500Elba che ha allietato la serata con una sbalorditiva 500 danzante a tempo di musica, una macchina a vapore del 1900, una 600 Multipla, una NSU Prinz e una Iso Isetta (2 vere macchinine!).
L'evento però che ha caratterizzato il Sabato mattina è stato l'incontro tra il Club 500 Puffolandia e il piombinese Puffo Burlone Alessandro in compagnia della sua puffgirl Elena.
Alberto, Andrea ed io abbiamo così appurato che non siamo i soli maniaci delle Fiat 500 e auto d'epoca in circolazione ma esiste una fitta rete di puffpazienti psichiatrici a piede libero nelle nostre zone. Yesss!!
Qui di seguito alcune foto scattate alla mostra scambio :
Mostra scambio auto e moto epoca Braccagni 23-24 Gennaio 2010


Il video della Mostra da me girato :

Nessun commento: