lunedì 5 ottobre 2015

1° Meeting Fiat 500 del Centro Italia


18-20 settembre 2015 - Un appuntamento inaugurale al quale non potevo mancare e così in compagnia di Puffo Inventore (Alberto Periccioli) e consorte a bordo della loro puff500, mia moglie, mia figlia di 19 mesi (per lei è stato il primo raduno) siamo giunti a Passignano sul Trasimeno il Venerdì verso l'ora di pranzo.
Dopo esserci rilassati un po' in albergo e aver parcheggiato in un comodo parcheggio sotterraneo le nostre 500 abbiamo deciso di raggiungere in traghetto Toro e l'isola Maggiore sul lago Trasimeno. Abbiamo scoperto che San Francesco trascorse (1211 d.C.) lì la quaresima e per questo fu fondato un convento francescano sull'isola.



Molto interessante anche la visita alla fabbrica di cioccolato Perugina dove abbiamo potuto assistere alla creazione di cioccolatini da parte di un maître chocolatier e degustare alcuni prodotti in anteprima.
Il pomeriggio è stato caratterizzato dalla visita al suggestivo paese di Castiglion del Lago mentre la cena serale ci ha visto tutti riuniti a Passignano.
La Domenica invece rilassante tour nel territorio umbro fino a Castel Rigone dove abbiamo consumato l'aperitivo.
Abbiamo conosciuto molti nuovi amici come il gruppo del Cinquino dal Clacson Libero ma anche trovato vecchie conoscenze come il Club Fiat 500 di Colle Val d'Elsa.
Per me l'esperienza più bella però è stata di sicuro aver potuto portare per la prima volta sulla mia 500 Steyr-Puch la famiglia al completo, compresa la mia bambolina Sofia.
Guarda chi c'è

A Passignano

Perugia - La fabbrica della Perugina

Castiglion del Lago

Passignano di fronte al Lago Trasimeno

Castel Rigone

"Homo Cogitans" presso Castiglion del Lago



1 commento:

Unknown ha detto...

Homo cogitantis o cognatus cacantis in braca?
Mah, chissà... I misteri irrisolti della vita... Un po' come le linee di Nazca...