domenica 2 marzo 2014

Le creazioni di Oriano

1 Marzo 2014 - Oriano Bisconti, se vi ricordate, era già apparso su "Miamacchinina" (http://miamacchinina.blogspot.it/2011/04/oriano-e-larte-del-recupero.html e http://miamacchinina.blogspot.it/2010/06/una-500-steyr-puch-d-tutta-di-rame.html) e come nelle precedenti occasioni ci stupisce con le sue creazioni in rame.
Miniature statiche ma anche dinamiche di oggetti della vita quotidiana e non solo, infatti troviamo un'intera collezione di strumenti musicali in scala, microlampade a olio, un elicottero con tanto di motore e luce a led ma soprattutto la moca di rame funzionante più piccola al mondo (un vero modello Lilliput).
Sono andato a visitare il piccolo laboratorio di Oriano a Bagno di Gavorrano (Grosseto) ricavato da un fazzoletto del suo garage e anche qui naturalmente emerge l'ingegno del Leonardo maremmano che recupera materiale di scarto o destinato al riciclo e gli dà una seconda chance, una nuova funzione. Ecco quindi barattoli volanti, saldatrici Made by Oriano e altro ancora.
Ultime creazioni sono le fantastiche nature morte dove fiori di rame e autunnali famigliole di funghi lasciano lo spettatore esterrefatto di fronte a così tanto realismo.











1 commento:

Pennetta ha detto...

Grande Oriano...un'artista...Spettacolare.
Pennetta Michele Carusi