sabato 22 febbraio 2014

L'Etrusco torna in patria

In fuga come ogni Sabato mattina decido di dirigermi verso la più suggestiva delle città etrusche, Populonia.
La magnifica città che gli etruschi chiamavano Pupluna (la città dei polipi) si affaccia sul Golfo di Baratti, un'insenatura incantata dove si percepisce la magia che deve avere convinto i Tirreni a edificare qui il loro avamposto marittimo.
Ho colto l'occasione di questo luogo lucumonico per presentarvi il mio ultimo acquisto, ovvero il triangolo di emergenza (Pannendreieck o  Warndreieck in lingua tedesca)) che doveva avere avuto in origine la mia Froggy.
Si tratta infatti di un triangolo marchiato ö.A.M.T.C., corrispettivo austriaco del nostro A.C.I..
Bello, vero?








Dimenticavo che il 5 Settembre 2009 in questa chiesetta 
mi sono sposato con mia moglie Monica




Nessun commento: