lunedì 17 settembre 2012

Raduno a Santa Maria a Monte (PI)

Partito alle ore 08:00 di mattina da Follonica in compagnia di mia moglie Mony a bordo della mia Puff500 raggiungo il banco d'iscrizione alle ore 10:10 circa dopo aver mantenuto una velocità di crociera di 80-90 km/h.
Il raduno, aiutato anche da una bellissima giornata settembrina, è stato gradevole anche se per ragioni logistiche Mony ed io abbiamo deciso di non prendere parte al pranzo che si è svolto alle ore 13:05 presso l'Osteria il Pozzo in uno scenario molto suggestivo.
Santa Maria a Monte si è rivelato un paese ricco di sorprese culturali avendo dato i natali allo scienziato rinascimentale Galileo Galilei e ai genitori del poeta Giosuè Carducci.
Sottolineo inoltre la presenza di una chiesa molto suggestiva che conserva ancora molti frammenti quattrocenteschi di grande pregio ovvero la chiesa di San Giovanni Evangelista e Maria Vergine Assunta.
Purtroppo come vedrete dalle foto c'è stato anche un piccolo incidente dove la parte lesa è stata la mitica Fiat 500 Coccinella tamponata da un'altro cinquino un po' distratto, meno male che il proprietario è un carrozziere (Antonio Faralli)


2 commenti:

Unknown ha detto...

Ganza la coccinella anche se un po' ammaccata

Etrusco ha detto...

E' stata tamponata proprio al raduno ma meno male che il proprietario è carrozziere