domenica 15 maggio 2011

Do we love vintage? Yeaaaahhh!

Sarà perchè pensando al nostro tempo passato ricordiamo solo il meglio, o perchè semplicemente prima gli oggetti erano davvero migliori di quelle di oggi, ricchi anche di fantasia e buon gusto, il vintage ci sussurra all'orecchio che possiamo riportare alla luce non solo la materia ma anche la magia delle emozioni che da essa sprigionano.
Queste emozioni così rivelate se restano troppo a lungo dentro di noi si trasformano in sentimento e poi in passione, allora niente le può più contenere finchè qualcuno che ci sta vicino, assaggiando questo vino d'annata, ne rimane inebriato e ne vuole ancora.
Nasce probabilmente così un sito internet come http://www.welovevintage.net per non dimenticare, per mantenere vivo in noi il pensiero che abbiamo una responsabilità perchè se siamo oggi qui è perchè facciamo parte di una infinita lotta per la sopravvivenza che non ha vincitori nè tantomeno moralisti, solo tensione istintiva verso il futuro.
I geni non sono forse il bagaglio o la soffitta più vintage che ci sia stata consegnata in dote dalla natura?
Per tornare con i piedi per terra il webmaster del sito in questione possiede anche una macchinina di tutto rispetto una Fiat 500 F pensate color puffo (codice colore Fiat 453) ed è diventato subito un amico.....di vecchia data ;-))

1 commento:

We Love Vintage ha detto...

Bellissimo blog.. ovviamente non potevo che non ricambiare.. http://www.welovevintage.net/