giovedì 30 dicembre 2010

Incontro con un'altra macchinina "Made in Italy"

Ebbene sì, le foto che vedrete documentano il mio secondo incontro (ne avevo incontrata un'altra ad un raduno di Fiat 500) con la mitica Vespa 400, l'unica microauto prodotta dalla toscana Piaggio in collaborazione con la licenziataria francese ACMA.
Durante il viaggio di andata alla volta dei mercatini di Natale di Salisburgo mi sono fermato per ritirare una targa per la mia 500 Steyr-Puch D presso la ditta a conduzione familiare "Targhe e Targhe" di Trento.
Sono stato accolto con grande cortesia dalla simpatica famiglia trentina tanto da volerci offrire a me e a mia moglie pure il caffè.
A me è bastato ritirare la riproduzione in miniatura della mia bella targa ma soprattutto l'inaspettata sorpresa di trovare una delle vetture che nel 1958 prese parte all'eroico Rally di resistenza Liege-Brescia-Liege quale la Vespa 400.
Qualche scatto dell'incontro:


1 commento:

Unknown ha detto...

Non chiedermi il perché ma nonto una certa somiglianza tra la moglie e la macchinina (è un complimento ovviamente)