giovedì 6 settembre 2018

Raduno riuscito al 100%

6-7 Giugno 2015 - Il "Primo Raduno Auto e Moto d'epoca Week-end in terra di Maremma", organizzato dagli Amici della Fiat 500 Follonica, è stato davvero un successo.
L'affiatato gruppo di appassionati del mitico bicilindrico, che per inciso il prossimo anno festeggerà i 20 anni di attività, ha accolto i numerosi gruppi di cinquecentisti e non solo provenienti da tutta Italia con l'energia e cordialità che li ha sempre contraddistinti. Quest'anno il luogo prescelto è stato il Villaggio Turistico "Il Veliero".
Il Sabato alle 17.00 la kermesse delle old fires ha raggiunto la Marina di Scarlino per un incantevole aperitivo sul lungo porto, quindi il rientro presso il Villaggio Turistico "Il Veliero" ci ha permesso di cenare a base di pizza con il simpatico sistema del "Giro Pizza", accompagnati dalla voce di "Loredana and Family".
La Domenica mattina il grosso dei partecipanti al meeting ha cominciato a riempire la piazza-parcheggio del Villaggio con strombazzante clamore. Da segnalare la partecipazione della 500 Lamborghini, il 500 tuning più cliccato del web.
Alla fine il numero di mezzi in campo ha raggiunto la fatidica cifra di 100 unità. Alle ore 11.00 circa accompagnato da un cielo limpido il serpentone di tettucci aperti sotto il sole cocente attraversa il lungo mare follonichese tra applausi, video, foto e risate per raggiungere la storica sede del raduno di Follonica ovvero piazza XXV Aprile meglio conosciuta dai follonichesei come Piazza Istria.
Lì dopo una sosta libera di circa 20 minuti si riparte per "Il Veliero" dove la giornata si conclude con aperitivo a bordo piscina e un'ottima cena a base di pesce.
Un sentito ringraziamento a tutti i partecipanti dei Club toscani, l'amico Patrick Nardelli dal Trentino, l'amico arrivato con la moglie da Mantova e le cinque Fiat 500 dalla Sardegna.
 















Nessun commento: