Produttore DINARG
Argentina capogruppo Industrial Dynamics Corporation
Periodo 1960-1961
Le fabbriche della città di Cordoba, Argentina
Tipo Microcar
Configurazione motore monocilindrico posteriore trazione posteriore
Peso 300 kg
E 'una macchina molto piccola (lung 2.430 millimetri, 1240 mm di largh. e 1200 mm di altezza), non poteva andare oltre i 75 km / h.
Consumi: 17,5 km al litro.
Storia
Nel 1959 un gruppo di industriali e ingegneri formano una società denominata Dynamic Industriale Argentina.
Decidono di progettare una vettura di piccole dimensioni a basso costo d'acquisto e di manutenzione.
Nel 1960 sono stati completati tre prototipi della Dinarg D-200, un anno dopo vengono completati i test su questi prototipi.
I piani di produzione stimati per gli anni 1962, 1963 e 1964 portano alla produzione totale di circa 300 unità entro il 1961.
Motore
Il motore di Dinarg D-200 è monocilindrico a due tempi 191 cm3, che genera 10,2 HP 5250 RPM.
E' un Sachs quattro marce sincronizzate in avanti mentre la retromarcia è stato ottenuta invertendo il senso di rotazione del motore, in modo da fermare il motore e richiedere il riavvio in retromarcia.
Il raffreddamento è turbina ad aria (cilindro avvolto in camicia di raffreddamento).
Il tachimetro è abbastanza preciso, raggiunge i 100 km / h, a destra c'è il contachilometri a cinque cifre. Tuttavia Dinarg D-200 non ha un contagiri ma ha l'indicatore del livello carburante.
I freni sono a tamburo ma grazie alla ridotta massa della vettura, la frenata è molto buona, arrestandosi in soli tre metri.
1 commento:
mamma mia quant'è brutta!!! è tanto brutta che quasi pare bella...
Posta un commento