martedì 23 settembre 2014

Il 500 Bar

19 Settembre 2014 - Girovagando per il Casentino con la family, mi casca l'occhio, e come poteva essere il contrario, su un bar che porta un nome importante....il Bar 500.
Come prevedibile ci siamo fermati per pranzare e indovinate quale pizza ho preso? Ebbene sì, la Pizza 500. Tutto il team del ristobar indossa divise appropriate con tanto di musetto del cinquino ricamato sulle T-shirt.
La proprietaria italiana e il marito/compagno inglese sono stati molto cordiali e hanno accolto con favore il mio piccolo servizio fotografico.
La pizza era naturalmente buonissima e anche il resto della family è rimasta soddisfatta.
Chi sa se un giorno riuscirò ad organizzare una "500 pizza" per tutti gli Amici della Fiat 500 di Follonica?









domenica 21 settembre 2014

Smurf Jokey versione sposo

14 Settembre 2014 - Puffo Burlone (Alessandro Orlandini) e la dolce consorte Elena hanno convolato a nozze. Burlone ha raggiunto la Chiesa della Madonna di Montenero (Piombino, Livorno) con la sua Puff500 precedendo di pochi minuti la sposa che ha raggiunto il luogo sacro a bordo della Mercedes d'epoca di famiglia. Un abbondante buffet nel giardinetto retrostante la Chiesa ha rifocillato gli invitati, me compreso. Alla cerimonia erano presenti anche il resto del Club 500 Puffolandia ovvero Puffo Inventore (Alberto Periccioli) e consorte, Baby Puffo (Andrea Avella) e consorte ma soprattutto special guest la neoarrivata Puffolina Sofia.
Burlone e Burlona durante la cerimonia

La Burlone Puff500


Il simpatico fumetto degli sposi in 500





La papamobile


I Puffi e consorti + Puffolina
I Puffi versione M.I.B.

I Puffi versione agenti poco segreti

martedì 9 settembre 2014

Il triangolo sì

Donoratico, 7 Settembre 2014 - Imperdibile raduno auto d'epoca organizzato a puntino dal mitico Tommaso Stecca, Veronica Rocco, il Rosy e tutti i bravissimi collaboratori. Dopo un incantevole giro nel paese di Bolgheri il corteo ha fatto sosta aperitivo sul litorale di Marina di Donoratico. Da sottolineare la presenza di una delle tre 500 Lombardi Coccinella rimaste in vita, giunta da Firenze in occasione del raduno carducciano. Dulcis in fundo: la gara di Regolarità organizzata dopo pranzo (ore 15.30) ha visto salire sul podio 1° posto Andrea Avella (Baby Puffo) su Fiat 500 L del 1970, 2° posto Alberto Periccioli (Puffo Inventore) su Fiat 500 L del 1971 e 3° posto per me Simone Serafini (Grande Puffo) su Steyr-Puch 500 D1 del 1959. Quindi un podio tutto follonichese, tutti i vincitori erano cognati l'uno dell'altro, una vittoria color blu del Club Puffolandia nonchè affiliati al club Amici della Fiat 500 Follonica. Incredibile coincidenza!