venerdì 28 febbraio 2014

Fiat 500 nel mondo




Questo sito ambizioso cerca di creare un censimento planetario delle Fiat 500 con in più una mappa globale delle vetturette, buona fortuna!

http://fiat500nelmondo.it/

sabato 22 febbraio 2014

L'Etrusco torna in patria

In fuga come ogni Sabato mattina decido di dirigermi verso la più suggestiva delle città etrusche, Populonia.
La magnifica città che gli etruschi chiamavano Pupluna (la città dei polipi) si affaccia sul Golfo di Baratti, un'insenatura incantata dove si percepisce la magia che deve avere convinto i Tirreni a edificare qui il loro avamposto marittimo.
Ho colto l'occasione di questo luogo lucumonico per presentarvi il mio ultimo acquisto, ovvero il triangolo di emergenza (Pannendreieck o  Warndreieck in lingua tedesca)) che doveva avere avuto in origine la mia Froggy.
Si tratta infatti di un triangolo marchiato ö.A.M.T.C., corrispettivo austriaco del nostro A.C.I..
Bello, vero?








Dimenticavo che il 5 Settembre 2009 in questa chiesetta 
mi sono sposato con mia moglie Monica




domenica 16 febbraio 2014

Around Maremma with my Steyr

Oggi intorno alle 11.30 sono arrivato al paese di Ravi a bordo della mia 500 Steyr-Puch D, la giornata purtroppo non è stata delle migliori ma per lo meno non ha piovuto.
Il potente motore della piccola austriaca mi ha condotto senza fatica fino all'ingresso del "Parco Nazionale delle Colline Metallifere Grossetane Miniera Ravi Marchi".
Il contrasto tra la simpatica e luminosa livrea pastello della mia Froggy e i chiaroscuri dell'entrata del Parco è molto evidente ma per questo altrettanto affascinante.










Novità per il mio Ranger

Pochi giorni fa ho montato una bellissima cinghia di pelle per bloccare la ruota di scorta della mia 500 Ferves Ranger. Mi sembra che sia venuto un buon lavoro.




domenica 9 febbraio 2014

Altro bel video sul raduno 500 Club Follonica

Un nuovo video pubblicato da un amico cinquecentista sul raduno del nostro Club Amici della Fiat 500 Follonica.