Le prime foto del minuzioso restauro della 500 Steyr-Puch prima serie anno 1958 il cui proprietario Willy The Puch è anche fondatore del Club 500 Steyr-Puch Italia. Che meraviglia!
giovedì 31 marzo 2011
mercoledì 23 marzo 2011
mercoledì 16 marzo 2011
lunedì 14 marzo 2011
Restauro Fiat 500 N di Marcello (III parte)
giovedì 10 marzo 2011
Un cinquino per rompere il ghiaccio
martedì 1 marzo 2011
Assicurazioni per auto d'epoca
Auto storiche: le assicurazioni rc Le compagnie di assicurazioni, come ad esempio la Vittoria Assicurazioni , che propongono polizze auto, generalmente, offrono soluzioni personalizzate studiate sulle esigenze dei possessori di auto storiche o veicoli d’epoca.
Le auto storiche e le assicurazioni relative alla copertura obbligatoria rc godono di condizioni agevolate: i costi delle polizze forfettari e l’assenza di bollo auto incidono positivamente sulle spese di gestione di questa tipologia di veicoli.
Per poter accedere, però, a polizze per auto storiche è necessario che il veicolo rispetti una serie di requisiti . Ad ogni modo L’auto storica deve essere registrata correttamente nel Registro ASI, Automoto club storico Italiano, e deve avere un’età certificata di almeno 20 anni rispetto alla data di costruzione. Per richiedere l’iscrizione all’ASI è necessario aderire prima ad uno degli auto club associati presenti sul territorio, e successivamente inviare il materiale richiesto, allegando inoltre due foto del veicolo e copia della documentazione dell’auto.
Tuttavia alcune compagnie richiedono anche esclusivamente copia della documentazione di adesione agli auto club di categoria per accedere a tariffe agevolate, senza ritenere obbligatoria l’iscrizione all’ASI per ottenere dei benefici sulla polizza (condizione a totale discrezione delle compagnie). NEl caso comunque delle compagnie che richiedono l'iscrizione all'ASI, una volta ottenuta la certificazione dell’ASI è possibile recarsi presso la compagnia di assicurazione prescelta e richiedere le polizze agevolate per auto storiche. I preventivi per assicurazioni rca prevedono costi forfettari, con la copertura guida libera spesso già inclusa nel prezzo finale: coperture accessorie per manifestazioni o gare, oppure soluzioni per un parco auto, ovviamente, faranno aumentare il prezzo del premio annuale.
Per le auto storiche le polizze non prevedono il sistema bonus malus ma il prezzo dell’assicurazione può variare a seconda della compagnia selezionata: è consigliabile, quindi, confrontare le compagnie assicurative e le diverse proposte anche, ad esempio, tramite gli strumenti di comparazione online che forniscono preventivi per assicurazioni gratuiti ed elenchi con il confronto diretto delle polizze.
Iscriviti a:
Post (Atom)