venerdì 30 settembre 2016

Velomobile Frostbite

Sull'argomento delle macchinine a pedali, la simpatica FrostBite



martedì 27 settembre 2016

In quel di Empoli con il Ranger



25 Settembre 2016 - Epica avventura a bordo del mio Ferves Ranger per raggiungere il 7° Raduno Fiat 500 città di Empoli. 
Purtroppo non si è presentato Maurizio Molli, proprietario di un bellissimo Ferves Ranger color beige omologato A.S.I. .
In compagnia degli Amici della Fiat 500 di Follonica (Giuseppe Del Poeta, Francesco Bongini, Gino Brugi, Aurelio Bertini) ho trascorso una giornata piacevole.
Inoltre ho incontrato anche il grande Pietro Cambi, il cinquecentista che ha creato e omologato per primo una Fiat 500 completamente elettrica, Fiat 500 che naturalmente ho potuto guidare anch'io.


 










giovedì 22 settembre 2016

4 PICCOLE RUOTE e il 1° Raduno Ranger




Di seguito l'articolo scritto e redatto dalla rivista bimestrale 4 PICCOLE RUOTE sul 33° Meeting di Garlenda e sul 1° Meeting Internazionale dei Ferves Ranger


















sabato 17 settembre 2016

Il 1° Raduno dei Ferves Ranger entra nella storia

Anche grazie al mio impegno il primo Meeting dei Ferves Ranger entra a buon diritto nella storia di questo piccolo fuoristrada italiano e anche nella storia dell'automobilismo in generale ritagliandosi una menzione anche nel prestigioso magazine ufficiale dell'A.S.I. La Manovella.




giovedì 8 settembre 2016

Tutti in Piazza del Campo

4 Settembre 2016 - Gli intramontabili amici del Club Cinquino Siena ci hanno di nuovo stupiti con un raduno ricco di emozioni e cultura alla scoperta dei segreti della loro bellissima città.
Dopo diversi inconvenienti (copiose perdite d'olio al motore di Baby Puffo, problemi di accensione per la puff500 di Inventore) il Club 500 Puffolandia (Alberto Pericoli, Andrea Avella ed io mentre Puffo Nero cioè Tommaso Stecca lo abbiamo beccato a Siena) ci siamo uniti al resto del Club Amici della Fiat 500 di Follonica all'entrata senese di Porta Romana.
Circa 85 Fiat 500 hanno attraversato le anguste vie della città del Palio per raggiungere e stazionare di fronte al Duomo e in seguito sbucare dalla curva di San Martino per attraversare Piazza del Campo.
Prima del pranzo che si è svolto a Ponte a Tressa (Siena) abbiamo potuto ammirare la sede-museo della contrada del Montone, ricca di reliquie di celebri fantini e reperti storici dal 1500 d.C. ad oggi.


Baby Puffo alle prese con la sua puff500

Una bella foto di gruppo

Piazza del Duomo

In visita al Museo della contrada del Montone


Si riparte per Ponte a Tressa, si mangia :-)

L'ingresso in Piazza del Campo

giovedì 1 settembre 2016

Non possiamo farcela scappare!

Chi come me è cresciuto con i mattoncini Lego non potrà farsi scappare questa...